Servizi

Gestione e amministrazione del personale:

 

  • Genesi, definizione, evoluzione di un rapporto di lavoro; gestione di tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali che esso comporta.
  • Assistenza e rappresentanza dell'azienda nelle vertenze extragiudiziarie (conciliazione e arbitrati) derivanti dai rapporti di lavoro dipendente e autonomo.
  • Assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli Istituti Previdenziali, Assicurativi e Ispettivi del lavoro.
  • Selezione e Ricerca del Personale.
  • Consulenza tecnica d'ufficio e di parte.
  • Tecniche di analisi dei costi d'impresa per la definizione del prodotto/servizio
  • Consulenza e assistenza nelle relazioni e nei rapporti aziendali (contratti, convenzioni, etc) di carattere obbligatorio, tipico ed atipico

 

Diritto del lavoro

La nostra struttura affianca la direzione del personale e gli amministratori di aziende per la risoluzione delle dinamiche gestionali delle risorse umane per l'individuazione delle politiche aziendali sul personale.

Suporta gli ufficiper la corretta applicazione dei poteri datoriali nella gestione quotidiana dei rapporti di lavoro anche al fine di evitare il contenzioso.

Analizza e interpreta il corretto comportamento da seguire in ordine agli adempimenti e obblighi normativi, alla interpretazione e applicazione dei contratti collettivi.

Lo studio è organizzato per lo svolgimento di attività di due diligence in occasione di operazioni societarie straordinarie (fusioni, acquisizioni e riorganizzazioni).

 

Servizio Legale

La filosofia dello studio è "lavorare e applicarsi costantemente con il preciso obiettivo di evitare il contenzioso giudiziale" perché costoso e dannoso per un'impresa.

Pertanto, il contenzioso giudiziale assume un carattere volutamente residuale.

In questi casi, attraverso avvocati giuslavoristi e consolidati rapporti di partnership con i principali studi legali di Brescia, Milano e Roma, lo studio offre un'assistenza specialistica, su tutto il territorio nazionale, in grado di gestire anche le più delicate e articolate forme di contenzioso.

 

Diritto Sindacale

La nostra struttura ha maturato una consolidata esperienza nella gestione strategica dei rapporti sindacali affiancando la direzione del personale e gli amministratori di aziende delle primarie aziende italiane su tutto il territorio noazionele.

Attraverso un'azione quotidiana l'assistenza alle aziende punta ad una gestione corretta dei rapporti con il sindacato anche al fine di evitare comportamenti che possano essere valutati come condotte antisindacali.

Partecipa al fianco di esse alle negoziazioni integrative anche per la risoluzione di problematiche tipiche di gruppi articolati aziendali.

Inoltre, assiste le aziende per la corretta gestione delle rappresentanze sindacali.